Associazione di volontariato e solidarietà
Siamo uniti in un grande sogno, quello di poter portare un sorriso a chi cresce nella miseria. Un bambino che diventi adulto senza sorrisi non crescerà figli felici. Sta a noi cercare, nel nostro piccolo, di spezzare questa spirale di tristezza. Chiunque voglia condividere con noi questo nostro sogno è il benvenuto.
Ti trovi in > pagina iniziale > lista eventi
In piazza Conciliazione a Desio si svolgerà l'ottava edizione della Pentola della Solidarietà.
Il ricavato della manifestazione finanzierà progetti a favore dei piccoli ospiti degli orfanotrofi ucraini.
Presso la sede sociale si riunisce il Consiglio dell'Associazione.
All'ordine del giorno ldefinizione budget per il GREST 2011 ad Udaizi, possibile partecipazione ai festeggiamenti del Palio, pianificazione Pentola della Solidarietà.
Ordine del giorno:
Presso la Sala Pertini a Desio, giovedì 3 marzo 2011 è convocata l'assemblea ordinaria dei soci 2011. All'ordine del giorno:
La discussione verterà principalmente sulla pianificazione dell'assemblea ordinaria 2011, sulle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, sulle problematiche legate all'accoglienza e sui possibili progetti da attuare in Ucraina durante l'anno in corso.
Con volo in partenza da Milano Malpensa alle ore 19.10, i ragazzi ucraini ospiti delle nostre famiglie torneranno in Ucraina.
L'arrivo all'aeroporto di Kiev è previsto, meteo permettendo, per le ore 22.00 circa ora italiana.
Il gruppo dei ragazzi ucraini nostri ospiti in questo periodo, accompagnati da alcuni volontari dell'Associazione, hanno trascorso una giornata nel capoluogo della nostra regione.
Durante la mattinata hanno partecipato ad una visita guidata al grattacielo Pirelli, sede storica della Regione Lombardia. Dopo il pranzo in fast-food del centro, nel pomeriggio hanno visitato il Castello Sforzesco e il Duomo.
È previsto per le ore 18.10 l'atterraggio all'aeroporto di Milano Malpensa
nostre famiglie.I ragazzi resteranno nelle nostre famiglie fino al 18 genn 2011.
L'Associazione Regala un Sorriso organizza la settima edizione della Pentola della Solidarietà.
In una cornice festosa, in una giornata dedicata alla solidarietà torna la pentola gigante in piazza Concilazione a Desio.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto ai piccoli ospiti degli orfanotrofi ucraini.
È previsto per le ore 21.30 l'atterraggio all'aeroporto di Milano Malpensa dell'aereo che riporterà in Italia i ragazzi ucraini ospitati dalle nostre famiglie.
I ragazzi resteranno fino al 16 gennaio 2010.
Nel pomeriggio, in piazza Conciliazione a Desio, il Gruppo Alpini Desio, con il patrocino del Comune di Desio, organizza la "Festa delle Associazioni".
Per l'occasione, l'Associazione "Regala un Sorriso", predisporrà un banco vendita con dolci e peluches "natalizi".
Presso la "Sala Pertini" del Comune di Desio in Piazza Don Giussani a Desio si terrà l'Assemblea Ordinaria dell'Associazione "Regala un Sorriso".
scarica la convocazione.
Tutti sono invitati !!!
Sabato 28 novembre nel pomeriggio e domenica 29 per tutta la giornata, in piazza Conciliazione a Desio, banco vendita prodotti dell'artigianato ucraino.
Il ricavato sarà destinato al finanziamento delle attività dell'Associazione in Ucraina.
L'Associazione Regala un Sorriso, il giorno 31 ottobre 2009 dalle ore 15.00 in P.za Conciliazione a Desio, parteciperà con un proprio gruppo di volontari alla "Castagnata Benefica" organizzata dall'Associazione "Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl" comitato di Desio e dal "Gruppo Alpini Desio".
La quota del ricavato destinata alla Nostra Associazione sarà impiegata per finanziare i progetti in essere a favore degli orfani in Ucraina.
L'Associazione Regala un Sorriso organizza anche quest'anno la Pentola della Solidarietà.
In una cornice festosa, di allegria, musica e giochi, saranno disponibili porzioni di trippa cucinate in una pentola "gigante".
Il ricavato della manifestazione finanzierà progetti di sostegno agli orfani ucraini.
L'Associazione Regala un Sorriso organizza presso i "Missionari Saveriani" di Desio una serata di festa a favore dei soci e delle famiglie ospitanti dei ragazzi ucraini.
Ci saranno salamelle, panini imbottiti, pizze, patatine, bibite, etc. All’interno del Parco che ci ospiterà saranno organizzati giochi di gruppo per i ragazzi mentre gli adulti potranno gustare un piatto di salamelle in compagnia e tranquillità.
Contributo figurativo richiesto a parziale rimborso spese, € 5,00 per famiglia.
Tutti coloro che volessero partecipare attivamente ai preparativi e alla realizzazione della giornata rendendosi disponibili a dare una mano, sono i benvenuti.
È previsto per le ore 22.00 l'atterraggio all'aeroporto di Milano Malpensa dell'aereo che riporterà in Italia i ragazzi ucraini ospitati dalle nostre famiglie.
I ragazzi rimarranno con noi per un periodo di circa un mese.
Presso la sede della "Croce Rossa" in via Fermi a Desio, si riunisce il Consiglio dell'Associazione.
All'ordine del giorno lo stato delle attività avviate relative all'organizzazione della "Pentola della solidarietà 2009", la pianficazione della serata del 1 luglio 2009 con le famiglie ospitanti dei ragazzi ucraini e la preparazione dell'incontro con i soci e le famiglie del 22 giugno 2009.
Presso la sede della "Croce Rossa" in via Fermi a Desio, si riunisce il Consiglio dell'Associazione.
All'ordine del giorno la pianificazione, la preparazione, la suddivisione degli incarichi ed ogni altra incombenza di carattere logistico relativa all'organizzazione della "Pentola della solidarietà 2009" (alias trippata!!!).
Tutti coloro che volessero assistere alla riunione consiliare e partecipare attivamente ai preparativi all'evento, sono i benvenuti.
il Comune di Desio organizza una serata formativa per le famiglie aderenti al progetto di accoglienza dei ragazzi ucraini.
Dalle ore 15.00 siete tutti invitati in piazza Don Giussani a Desio in occasione della Festa dello sport.
Il nostro compito sarà quello di rifocillare con panini, patatine, pop-corn, bibite ... i numerosi sportivi che affollerano la piazza.
Il ricavato contribuirà alla raccolta fondi per i progetti in corso, in paticolare per quest'anno destinati destinati all'orfanotrofio di Udaizi.
Vi aspettiamo numerosi
In occasione della Festa dei Popoli organizzata dai "Missionari Saveriani" di Desio, la nostra associazione parteciperà con un banco vendita.
Il ricavato contribuirà alla raccolta fondi per i progetti in corso, in paticolare per quest'anno destinati all'orfanotrofio di Udaizi.
Vi aspettiamo numerosi !!!
Associazione di Volontariato e Solidarietà REGALA UN SORRISO - via Garibaldi 6 - 20033 Desio (MI) - Italia - C.F. 91089500150